a cura di Roberta Gallo
Altri articoli

Resoconto dello spettacolo  del gruppo AlmaMambo al Caribe Club
“ALMAMAMBO NEW YORK STYLE”
Belli, simpatici, scattanti. Il duo “Almamambo”ha entusiasmato il Caribe con la sua energia e la sua bravura. Barbara e Rudy sono i ballerini di questo gruppo di Salsa New York Style. Lei italiana, lui del New Jersey si sono conosciuti a New York durante una normalissima serata danzante. Galeotto fu il mambo on two e i due ballerini hanno incatenato cuori e passione per la salsa. Interrotto da poco tempo il primo legame, hanno continuato a tenere vivo il gruppo di spettacolo. La distanza però tra Italia e Stati Uniti crea non pochi problemi. E, ritornati ora a New York, Barbara ha tutta l’intenzione di fermarsi lì e costruirsi la propria carriera.
“Sono stata la prima – racconta con molto orgoglio- ad aver formato un gruppo di ballo tutto al femminile. Dopo di noi – continua – sono nati altri gruppi. Così il lavoro ha cominciato un po’ a scarseggiare”. “Anche quando avevamo formato il gruppo con Rudy – dice – alcune ragazze partecipavano poco alle esibizioni. Invece, per avere una buona formazione, bisogna essere almeno sempre in tre coppie fisse. Altrimenti non ci si riesce ad amalgamare e costruire delle coreografie ad hoc e coinvolgenti”.
Rudy Acosta inizia a studiare “mambo on 2” a maggio del 2003 con il maestro Mario B., in New Jersey. Capisce di voler diventare un ballerino professionista quando assiste per la prima volta alle esibizioni del Congresso di Salsa di Los Angeles 2004.
Segue le lezioni di alcuni tra i migliori maestri di NY quali Frankie Martinez (Abakua, NY) e Thomas Guerrero (Santo Rico   Dance Company, NY). Nel 2004 a far parte della compagnia di Mario B. (NJ), il quale lo inserisce in un  nuovo progetto, chiamato “Plan B”.
Presso “Salsa Fever On 2 Dance Academy” si allena, insegna ed organizza stages per il suo team.
Rudy ha studiato inoltre flamenco per un anno ed è stato in training con il ballerino Franklin Diaz nel 2005-06.
Barbara inizia a frequentare il primo corso di Salsa Cubana nell’ottobre del ‘98 con il Maestro Franco Restuccia. Dopo alcuni mesi di scuola viene invitata a far parte del suo gruppo di ballo chiamato “Azucar Lindo” dove rimane fino al 2001 ed attraverso il quale ha la possibilità di conoscere la salsa portoricana oltre alla cubana e di esibirmi in differenti città italiane.
A novembre 2003 la svolta della sua vita. “Mi trovavo ad uno stage a Fiuggi – racconta - quando ho conosciuto Eddie Torres. Avevo sentito così tanto parlare di lui ed ero rimasta così colpita dalla sua storia, che non ho potuto fare a meno di invitarlo a ballare. Dopo il nostro ballo, Eddie mi disse “Se un giorno dovessi venire a NY, sarai la benvenuta nella mia scuola”. “Due mesi dopo, a gennaio 2004-continua- sono partita per la Grande Mela con il proposito di studiare con Eddie Torres, che non appena misi piede nella sua scuola mi chiese di iniziare il training per ballare nella sua compagnia”.
Ma visti e varie burocrazie statunitensi hanno in parte spezzato il sogno di Barbara di continuare a ballare nella compagnia di Eddy Torres. Adesso però prenderà in mano la situazione.
Da febbraio 2006 insieme a Rudy, presenta due coreografie, “SAOCO” e “CHA CHA GUERE”, in tournee in diverse città italiane.
ROBERTA GALLO



Per qualsiasi informazione: info@contattolatino.it - Tel. 335207103
Tutte le immagini ed i loghi contenuti in queste pagine appartengono ai rispettivi propietari. - E' proibito utilizzare le immagini contenute in questo sito senza preventivo consenso del propietario del sito, vedi riferimenti soprascritti
Web Design www.soulpix.com®

Contattolatino le discoteca latina in liguria a genova. Corsi di Ballo latinoamericano, serate, esibizioni dal vivo. Salsa, merengue, bachata, new york style los angeles style.