a cura di Roberta Gallo
Altri articoli

FESTA DEI SAGGETTI
Re per una notte! “Bene bene bene”. Con questo oramai noto slogan Rocco Mariani, dal microfono della consolle, ha presentato gli allievi della scuola di danze latinoamericane del “Contatto Latino” che venerdì sera  si sono esibiti  in una serie di spettacoli eccezionali al Caribe Club.
Emozionati come bimbi il loro primo giorno di scuola i principianti hanno aperto le danze con il cuore in gola. Lingua felpata alla Fantozzi si sono lanciati in tutta una serie di figure sotto gli applausi scroscianti degli amici a bordo pista. Eleganti e sensuali i “Bachateros” di Jackson Silva. Otto coppie di ballerini hanno portato nel tempio della salsa genovese tutto il calore e il colore della Repubblica Domenicana con la musica del dj El Bimbo alla consolle. Ben 36 sono stati i “diplomati” del corso di cubano di Amelia De Martis che si sono esibiti davvero alla grande nello spettacolo “Soy Eleguà”. Un tributo all’isola di Cuba. Hombres y mujeres hanno dato vita ad una splendida carrellata di danze popolari dedicate alla Isla Grande tutti rigorosamente vestiti di rosso e di bianco.
Ma cosa dire dei ballerini del corso di Cubano 3 livello? Una serie di diavoli, streghe, scheletri mostri.. una sabba caraibico sulle note de “El diablo colorao”. Uno spettacolo emozionante che ha visto18 ballerini intrecciare figure, “ruedare”, “rumbeare”, al comando della splendida Amelia. Lei, in tutù rosso e “cornini” da diavoletta sulla testa si è magicamente trasformata nel furetto nero Jackson Silva. E da lì ha dato il  via ad un avvenimento veramente spettacolare dove Mauricio Hernandez vestito da cubano doc e tutti gli zombi hanno alla fine portato in trionfo persino patron Rocco Mariani vestito da Fidel Castro. Il Portoricano “La Muerte” di Amelia è stato un’affascinante ed elegante rappresentazione. Per non parlare di quello di Lucia Testini che, come sempre,  con le sue figure è in grado di sottolineare la femminilità sensuale delle donne e dà grande vigore agli uomini. Eccezionali i suoi pasitos che danno un tocco di “sabor latino” e un’aura preziosa all’intera esibizione.
E ancora. Sotto il titolo “Pisando Fuerte” undici scatenati campesinos cubani in jeans e camicia rossa sono andati alla conquista di altrettante conturbanti guajiras.
Gli scalmanati allievi del Los Angeles 1 di Davide Fazio dei Tropical Gem hanno coinvolti dodici coppie di ballerini in una furente lite tra fidanzati e la loro separazione, tanto che lei gli dice “Vete pa’ya, yo no te quiero mas!”
Alla stregua dei Tropical Gem i ragazzi del Los Angeles 2. Ancora Davide Fazio insieme alla piccola venere Ambra Russello, appena “laureata” campionessa italiana di salsa a Firenze, hanno trascinato sei coppie di ballerini in una velocissima salsa.
Tra tutti questi spettacoli anche i “ruedantes”de la “Rueda del Caribe”di Mauricio Hernandez che due settimane fa sono tornati vittoriosi da una gara all’Utri Beach di Voltri.
Ovviamente in tutto questo “baillame” di personaggi protagonisti di esibizioni, anche i normali clienti hanno  potuto ballare con la spettacolare musica del dj El Bimbo!

ROBERTA GALLO



Per qualsiasi informazione: info@contattolatino.it - Tel. 335207103
Tutte le immagini ed i loghi contenuti in queste pagine appartengono ai rispettivi propietari. - E' proibito utilizzare le immagini contenute in questo sito senza preventivo consenso del propietario del sito, vedi riferimenti soprascritti
Web Design www.soulpix.com®

Contattolatino le discoteca latina in liguria a genova. Corsi di Ballo latinoamericano, serate, esibizioni dal vivo. Salsa, merengue, bachata, new york style los angeles style.