GLEMYR HERNANDEZ
Bella, sensuale, provocante. Glemyr Hernandez, la venezuelana tutta curve che turba i sonni di molti salseri genovesi, è oltre ad una spettacolare ballerina, una bravissima stilista.
Leggins neri e corpetti attillati ad evidenziare le misure mozzafiato, Glemyr è l’animatrice del venerdì sera al “Caribe Club” di corso Italia 3 (Punta Vagno). Da sei anni in Italia, arriva direttamente da Caracas e qui, sotto la Lanterna l’ha fermata l’amore. Pino, un allievo di suo fratello Raul Hernandez, si è innamorato appena l’ha vista e adesso pare che la condurrà all’altare.
Glemyr è insegnante di Gestualità femminile il Venerdì sera, presso la Panormic Room del Caribe Club.
“La tecnica delle movenze spiega è da abbinare a un qualsiasi tipo di ballo. Io insegno continua quelle che possono essere applicate al chachacha, alla bachata, alla salsa e al merengue. Ma, per esempio, per quanto riguarda la salsa, ci sono gestualità differenti per la cubana,e per la portoricana, per il los angeles e il new york” “Io dò le indicazioni principali continua poi ogni persona deve abbinarle a se stessa, avere innanzitutto consapevolezza del proprio corpo e come usarlo nel ballo”. Un po’ con lo slogan di una nota pubblicità “Io valgo”, Glemyr insegna alle ragazze una sorta di portamento e postura da tenere in sala da ballo, soprattutto quando sono in pista. “Non bisogna solo pensare ai passi e alle figure aggiunge ma anche sapere esprimere con il corpo tutte le nostre sensazioni e la nostra sensualità”. E lei, sicuramente, di sensualità ne ha da vendere. I suoi corsi sono quelli più seguiti dalle ragazze che vorrebbero imitarla in tutto il suo essere.
Glemyr, che ha iniziato a ballare a tre anni, è campionessa italiana di latino americano insieme a suo fratello Raul, con il quale spesso si esibisce in spettacoli veramente eleganti e coinvolgenti.
Ad Ave Maria de Ocumore del Tuy, il quartiere di Caracas dal quale proviene, aveva ricavato una piccola palestrina per insegnare danza alle bimbette del suo rione.
Ora insegna Caribico, balli di gruppo e acquagym presso la “VirginActive” della Fiumara e caraibici per bimbi alla palestra “Oltredanza”di Sestri Ponente.
Glemyr, però, è anche una bravissima stilista. Il suo lavoro principale, per il quale in Venezuela ha conseguito la Laurea.
ROBERTA GALLO
|