a cura di Roberta Gallo
Altri articoli
LOS LUIS INFIAMMANO IL CARIBE
Sabato 12 aprile al Caribe Club grande serata con la musica latina dell’orchestra “LOS LUIS”. Come alla “Casa della Musica” di Santiago de Cuba salsa, merengue e bachatas dal vivo in più l’animazione del “Contatto Latino dance Company” ed Dj Chelo alla consolle. Los Luis Orquestra è un gruppo formato da tre componenti. Il leader è Tony, percussionista cubano che suonava con gli Havana Mambo, il gruppo cubano che ha sede a Torino di cui fa parte anche Rafael Zayas. Il ballerino del Tropicana e attuale maestro “de baile” del Contatto Latino. Tony è un personaggio molto conosciuto a Genova soprattutto per i suoi trascorsi da animatore. Ha lavorato al Palace nel 98 quando patron Rocco Mariani ha iniziato la sua scommessa di portare la musica latino americana a Genova. Luis Antonio (Tony)Villarpando Menenes nasce a Cienfuegos (Cuba) il 29 luglio 1969. Dal 1981 al 1984 frequenta come studente il conservatorio elementare di Musica "Manuel Saumell" in provincia CF605 CUBA, ottenendo il primo premio nella specialità di percussioni al concorso nazionale di musica "Amedeo Roldan" all'Avana nel 1984. Dal 1984 al 1988, studia presso la scuola Media Superiore Nazionale dell'Avana svolgendo la materia di pratica professionale nell'orchestra sinfonica nazionale giovanile e si diploma nel 1988 con il massimo dei voti nella specialità di percussioni. Dal 1988 al 1991 svolge attività di insegnamento presso la scuola elementare di musica "Manuel Saumell". Contemporaneamente esercita la professione artistico musicale in diversi gruppi di musica da ballo proseguendo fino al 1996 quando si trasferisce in Italia e precisamente a Genova dove si sposa. Fa parte dell'Orchestra Havana Mambo dal settembre 1998 da quando ha partecipato alla registrazione in Live a Cortemaggiore (PC) del disco Havana Mambo Night. Anche qui, oltre a suonare insegna percussioni. Lo accompagnano nelle serate un tastierista ecuadoriano e Julio cantante cubano e percussionista a sua volta che tiene il ritmo della sua voce suonando le maracas. Julio, musicista del Conjunto Folclorico di Camguey è famoso nell’ambiente salsero per mantenere vive le tradizioni della sua isola. Spesso si presta a suonare i “cajones” durante le celebrazioni agli Orishas nei club cubani di Genova e della nostra penisola. Los Luis è il nome che avevano in origine mentre adesso si chiamano “Ran Kan Kan”. Questo è il nuovo nome che viene anche riportato nei manifestini pubblicitari. La loro specialità è la salsa cubana. Ma nelle serate nei locali si dilettano anche molto a suonare bachata. Inoltre hanno un repertorio molto vasto di cha cha e merengue. Suonano canzoni "famose" nel mondo salsero, quelle che ai tempi della discoteca venivano chiamate i “riempipista”. Come ad esempio tipo “Valio la pena”, “Que precio tiene el cielo”, “Un monton de estrellas”. Tutti “evergreen” che ai salseri piacciono tantissimo. E ballano con “mucho gusto”. Ma propongono anche canzoni loro.
ROBERTA GALLO


Per qualsiasi informazione: info@contattolatino.it - Tel. 335207103
Tutte le immagini ed i loghi contenuti in queste pagine appartengono ai rispettivi propietari. - E' proibito utilizzare le immagini contenute in questo sito senza preventivo consenso del propietario del sito, vedi riferimenti soprascritti
Web Design www.soulpix.com®

Contattolatino le discoteca latina in liguria a genova. Corsi di Ballo latinoamericano, serate, esibizioni dal vivo. Salsa, merengue, bachata, new york style los angeles style.