a cura di Roberta Gallo
Altri articoli

FELIZ CUMPLEANO TROPICAL GEM!
Buon compleanno Tropical Gem! E’ stato organizzato a Milano, nella discoteca Lime Light (ex Propaganda) il grande festone per il sesto compleanno del gruppo di ballerini più acclamato in Italia e nel mondo. Già nel pomeriggio si sono svolti nella sede della loro scuola stage tenuti dagli artisti più famosi del panorama salsero. Sosa style, gestualità maschile e femminile, bachata, regaetton, salsa swing, new york style. Alcuni nomi? Juan Matos, Alberto Valdes, Sandy Ramos.  Insomma chi più ne ha più ne metta! Ce n’era davvero per tutti i gusti e per tutti i livelli. Stanchi, ma soddisfatti, gli allievi provenienti dalle scuole del nord Italia, dopo un bella doccia ristoratrice e una cena, cambiato il look, si sono portati nella mega discoteca per assistere agli spettacoli di ben venti gruppi di ballo e per lanciarsi, tra una tranche di esibizioni e l’altra, in sfrenate salse in pista!
Il sipario si è alzato sui Monelli della Salsa, un’esibizione semplice e lineare che ha aperto la strada ai mostri sacri della salsa. Juan Matos, una carica e un’energia stellare. Ha travolto il pubblico con tutta la sua sensualità. E poi loro. Belli, vigorosi, eccitanti. I Tropical Gem hanno dato veramente il meglio delle loro capacità artistiche. Capeggiati dallo spettacolare Fernando Sosa si sono esibiti nel loro inconfondibile stile lasciando tutti a bocca aperta. Assente illustre Sandy Ramos, infortunata, con il nuovo look, ha guardato da spettatrice i suoi compagni di ballo.
Anche i nostri genovesi non si sono davvero fatti mancare gli applausi. I Mas LA hanno come sempre alzato la temperatura in sala. Certo non da meno gli Impacto Latino con Ambra e Juan sul palco ,carichi a molla hanno emozionato tutti i presenti, scatenando battimano a scena aperta, perfetti, scattanti, davvero unici. La Clave Negra, in ranghi ridotti, solo con Alberto Valdes e Eloy Leyva, hanno portato, come solo loro sanno fare, il sapore e il folklore della vera Cuba.
Guest star della serata il cubanissimo Milton Morales, che ha presentato la manifestazione prima dalla consolle del dj e poi direttamente dal palco. Basco rovesciato alla Che, paltò blu, ha ammaliato con il suo sguardo catalizzante le sottostanti fan, trascinandole in un onirico delirio.
Personaggio dell’intera kermesse, Pamela, una bimba di soli dieci anni che, da sola, ha dominato il palcoscenico per ben otto lunghi minuti ballando una salsa davvero sfrenata, fatta di pasitos e acrobazie. Una vera e propria rivelazione.
Al final, tutti in pista a ballare. Gli dei, scesi dall’Olimpo, si sono “mescolati” fra di loro dando vita a coreografie improvvisate davvero mozzafiato, facendosi largo tra i comuni mortali. Con uno scatenato reggaetton si è salutata la festa e si sono spente le luci su una grande manifestazione.
ROBERTA GALLO





Per qualsiasi informazione: info@contattolatino.it - Tel. 335207103
Tutte le immagini ed i loghi contenuti in queste pagine appartengono ai rispettivi propietari. - E' proibito utilizzare le immagini contenute in questo sito senza preventivo consenso del propietario del sito, vedi riferimenti soprascritti
Web Design www.soulpix.com®

Contattolatino le discoteca latina in liguria a genova. Corsi di Ballo latinoamericano, serate, esibizioni dal vivo. Salsa, merengue, bachata, new york style los angeles style.